Eventi

Piccante

Piccante

Piccante

Il nostro San Valentino.

Questo San Valentino vogliamo risvegliare tutti i tuoi sensi attraverso la cucina:

Riscopri il sapore dei tuoi piatti nelle cucine artigianali Zerogloss.
Assapora una cena a lume di candela senza candela con le lampade Bouquet disegnate da Brogliato e Traverso per Magis.
Gusta con gli occhi il legame tra cibo, convivialità e tradizione con gli scatti immortalati dalla lente di Samuel Costa.

Samuel Costa nasce il 17 Luglio 1991 a La Spezia, vive la sua infanzia e la sua gioventù in contesti popolari, circondato dal profumo di salsedine e da una multi etnicità che inevitabilmente si fonderà presto con le radici meridionali della sua famiglia. 

Nel 2002 si avvicina e si innamora profondamente della cultura Hip Hop, percorso che lo porterà poi ad intraprendere negli anni successivi, un’intensa avventura musicale che accrescerà il suo bagaglio e la sua visione artistica e personale. 

Immortala per una dozzina di anni, la realtà ed il suo vissuto servendosi delle parole, ma nell’estate del 2020 riscopre, attraverso una vecchia macchina fotografica analogica regalatagli dai suoi nonni, una sua viscerale passione: la fotografia.

Questo dà la possibilità a Samuel di sperimentare e di lasciare che la sua istintività scaturisca libera. Inserendo, quindi, qualche rullino inizia a scattare e a raccontare impetuoso ciò che lo circonda. 
Queste foto diventeranno poi il reportage che comporrà la sua prima mostra dedicata proprio ai suoi nonni, dal titolo ‘’I miei nonni mi hanno regalato una vecchia Yashica’’.

Nel 2022 porta a termine il suo primo reportage intitolato “La Comunidad”, in cui è immortalata la vera essenza della comunità spezzina di origine sudamericana.

Ti aspettiamo sabato 4 febbraio dalle 18.00 alle 22.00 in Via Broseta 52/b (BG).