WAVES
Celebriamo la primavera ispirandoci alle sue forme morbide.
La linea retta, benché sia un’invenzione della mente umana, è un’idea artificiosa e forzata. Al contrario, l’Universo è curvo e la curva è una forma naturale e libera. Essa evoca significati profondi, richiamando le forme della natura, del sole e della luna, del ventre materno, ed è in grado di rassicurare. Tuttavia, la curva rappresenta anche un potente strumento di rottura nei confronti dello status quo, dei canoni classici rigidi e del razionalismo eccessivamente geometrizzato.
Recenti studi di neurologia dimostrano che le linee curve generano un senso di sollievo in chi le osserva, a differenza delle linee rette, che sono percepite come elementi di allarme. La curva, infatti, evoca parole come “sinuoso”, “sensuale”, “avvolgente” e “morbido”. “Curvo” può essere seducente, non necessariamente in senso oggettivo di bellezza, ma come elemento affascinante e attraente.
Per questi motivi abbiamo voluto celebrare la primavera con questa selezione di prodotti dalle linee morbide e delicate, ma dai colori accessi e decisi come quelli dei fiori.
Ti aspettiamo in Via Broseta 52/b (BG) oppure acquista online qui: https://www.hommme.it/categoria-prodotto/waves/